Come risparmiare in viaggio: consigli utili
Sei alla ricerca di una vacanza economica, ma senza dover rinunciare a nulla (o quasi) di quello che ti piacerebbe fare? Sei alla ricerca di consigli gratuiti per una vacanza low cost? Se sei interessato, continua a leggere per trovare consigli e suggerimenti per spendere di meno durante la tua prossima vacanza.
Tariffe aeree scontate
Biglietti aerei – pianifica in anticipo e visita i siti web di coupon e sconti biglietti aerei per trovare le migliori offerte. (Bonus tip – potrai ottenere uno sconto ancora maggiore inserendo uno dei coupon Popsconto prima di prenotare il viaggio)
Viaggia leggero – Le compagnie aeree ti faranno pagare tantissimo se vuoi imbarcare una valigia, o ancora di più se malauguratamente hai un bagaglio a mano troppo grande e sei costretto ad imbarcarlo. Ricordarsi di rispettare le dimensioni ed usare un bagaglio a persona (alcune compagnie come Ryanair ti permettono di usarne due).
Cerca sempre biglietti di andata e ritorno – A volte i biglietti andata e ritorno sono molto meno costosi rispetto a quelli di sola andata.
Viaggiare a pezzi – Se ti va di fare degli scali, le compagnie aeree di solito ti faranno pagare di meno, in quanto si tratta di un volo più scomodo rispetto ad un diretto.
Mangiare
Pianifica i pasti – Scopri dove mangiare prima ancora di uscire. Questo è un bene non solo per il tuo portafoglio, ma anche per il tuo stomaco.
Cucina da solo – Non molte persone amano cucinare mentre sono in vacanza, ma questo ti permette di risparmiare molto e non cambiare le tue abitudini alimentari (utile soprattutto se vai all’estero).
Evita la colazione negli alberghi – Spesso accade che la colazione negli hotel è costosa e non è granché. Meglio uscire e trovare un bar.
Mangiare più a pranzo che a cena – Di solito mangiare fuori a pranzo è molto meno costoso rispetto a farlo a cena. Inoltre, se mangi molto a colazione e a pranzo, e meno a cena, rimarrai anche più in forma.
Noleggio auto
Dimensioni dell’auto – Non esagerare con la grandezza della vettura a noleggio, non solo costa di meno ma potrai anche risparmiare sul carburante.
Codici promozionali – A volte le compagnie di autonoleggio hanno dei codici coupon che possono essere utilizzati. Cercali su Internet.
Cambio denaro
Cambia denaro in loco – Non cambiare mai i soldi prima della partenza, se non vuoi spendere molto di più in commissioni. Parti con pochi soldi locali e cambia il resto in qualche bureau de change in città, a volte questo fa una grande differenza.
Usa poco le carte di credito – soprattutto se viaggi al di fuori della zona euro, dove le banche applicano delle percentuali di cambio denaro.
Alloggi
Soggiorna vicino alla città principale – A volte le città più piccole e più vicine alle attrazioni principali sono molto meno costose, e solitamente in pochi minuti potrai essere in centro. Un esempio? Venezia e Mestre.
Affitta una casa o una camera, non una stanza di hotel – Scegli soluzioni come AirBnb per trovare soluzioni di alloggio davvero convenienti ed economiche, molto di più che in hotel.
Postato sul forum